Uso commune
Compazine è un medicinale antipsicotico usato per il trattamento di disturbi psicotici come schizofrenia. Compazine viene usato anche per controllare severa nausea e vomito e per curare ansietà. Compazine cambia azione di chimici nel vostro cervello. Compazine di solito viene usato come tranquilizzatore ed un medicinale antipsicotico.
Dosaggio e direzioni
Il medicinale viene preso per via orale con un bicchiere dell’acqua pieno con o senza pasto o latte. La dose consigliata per gli adulti dipende del tipo di malattia:
Per controllare severa nausea e vomito la dose usuale costituisce una pastiglia di 5 o 10 mg 3-4 volte al giorno.
Per ansietà non-psicotica la dose usuale costituisce 5 mg presi 3-4 volte al giorno.
Per schizofrenia relativamente leggera la dose usuale costituisce 5-10 mg presi 3-4 volte al giorno.
Per schizofrenia moderata alla severa la dose iniziale di solito costituisce 10 mg presi 3-4 volte al giorno.
Per trattamento di schizofrenia più severa il dosaggio può variare da 100 a 150 mg al giorno.
Anche la dose consigliata per i bambini dipende dal tipo di malattia, peso ed età:
I bambini minori di 2 anni e con peso minore di 20 libbre non possono prendere Compazine.
Per curare severa nausea e vomito Compazine nella forma orale di solito non viene preso durante più di un giorno.
Per i bambini da 20 a 29 libbre la dose usuale costituisce 2-0,5 mg una o due volte al giorno. Non prendete più di 7.5 mg al giorno.
Per i bambini da 30 a 39 libbre la dose usuale costituisce 2-0.5 mg 2-volte al giorno. Non prendete più di 10 mg al giorno.
Per i bambini da 40 a 85 libbre la dose usuale costituisce 2-0.5 mg 3 volte al giorno o 5 mg 2 volte al giorno. Non prendete più di 15 mg.
Per trattamento di disturbi psicotici nei bambini di 2-5 anni la dose iniziale orale o rettale costituisce 2-0.5 mg 2-3 volte al giorno. Non prendete più di 10 mg nel primo giorno e 20 mg nei giorni successivi.
Per trattamento di bambini di 6-12 anni la dose iniziale orale o rettale costituisce 2-0.5 mg 2-3 volte al giorno. Non prendete più di 10 mg nel primo giorno e 25 mg nei giorni successivi.
Raccomandazione per gli adulti:
Nota: questa istruzione viene presentata qui solo per l’informazione. È assolutamente necessario consultare il vostro medico prima di usare il farmaco. Questo vi aiutera ottenere un miglior risutrato.
Precauzioni
Compazine dev’essere usato con cautela nei pazienti con malattie epatiche o renali, glaucoma, ipertrofia prostatica, severa asma, uso prolungato, malattia cardiovascolare, epilessia. Non usate il farmaco per I bambini minori di 5 anni. Compazine non dev’essere usato durante il periodo di gravidanza o allattamento, o nel caso d’intenzione di avere un bambino senza prescrizione del medico. Non usate Compazine senza prescrizione del medico prima di cominciare allattare un bambino.
Contraindicazioni
Compazine è contraindicato alle persone ipersensibili ai componenti di questo farmaco. Compazine è contraindicato anche ai pazienti con severa depressione tossica di CNS, coma, affezione subcorticale di cervello, depressione di midollo osseo, gravi malattie epatiche o cardiache, glaucoma, chirurgia pediatrica.
Eventuali effetti collaterali
Eventuali effetti collaterali possono comprendere reazioni allergiche di tutti tipi. Gli effetti collaterali più communi possono comprendere:
Contrazione o movimenti incontrollati di occhi, lingua, viso, bracci o gambe;
tremore, salivazione eccessiva, problemi di deglutizione, problemi di equilibrio o di caminare;
sensazione di nervosità, preoccupazione o agitazione;
febbre alta, muscoli rigidi, confusione, sudorazione, veloce o irregolare palpitazione, respiro veloce;
la senzaione di prima di svenire;
colpo (perdita di coscenza o convulsioni);
peggiorata visione notturna, restringimento del campo visivo, occhi lacrimosi, aumentata sensibilità alla luce;
nausea e mal di stomaco, esantema cutanea, ingiallimento di occhi o pelle;
pelle pallida, formazione di lividi o emorragie, febbre, mal di gola, sintomi di influenza;
urinating less than usual or not at all;
dolore di giunture o gonfiore con febbre, gonfio di ghiandole, dolore di muscoli, mal di peto, vomito, pensamenti o comportamento strani, incostante colore di pelle;
palpitazione rallentata, polso debole, svenimento, respiro rallentato (è possible al’arresto di respiro).
Effetti collaterali meno gravi comprendono:
vertigine, sonnolenza, ansietà;
problemi do sonno (insomnia), sonni strani;
bocca secca, naso intasato;
visione indistinta;
costipazione;
gonfiore o scarica di petto;
periodo mestruale saltato, aumentyo del peso, gonfiore di mani o gambe;
impotenza, problemi con avere orgasmo;
leggero prurito o esantema cutranea;
mal di testa.
Se sperimentate uno di sintomi sopraelencati cessate di prendere Compazine e contattate il vostro medico al più presto possiblie. Consultate il vostro medico nel caso di avere qualsiasi effetto collaterale che vi sembra strano.
Interazione medicinale
Vorremo segnalare che interazione tra I due medicinali non sempre significa che dovete cessare di prendere uni di questi. Di solito fa influenza all’effeto del farmaco. Percio dovete consultare il vostro medico riguarda il tipo d’interazione ed il modo di gestirla.
Dose saltata
Se avete saltato la vostra dose, prendetela appena ricordate. Non prendete la dose saltata se siete vicini al tempo di prendere la dose successiva. Dovete proprio saltare questa dose e prendere la vostra dose usuale nel tempo regolare. Non prendete la dose doppia.
Overdose
I sintomi di overdose di Compazine possono comprendere bocca secca, costipazione, ringonfiamento o crampi di stomaco, estrema sonnolenza o sensazione di preoccupazione o agitazione, cambiamenti del ritmo cardiaco, febbre e svenimento. Se sperimentate uno di sintomi sopraelencati contattate immediatamente il vostro medico.
Preservazione
Mantenete il farmaco alla temprestura ambiente di 20-25oC (68-77oF).
Declinazione della responsabilità
Noi provvediamo soltanto l’informazione generale del farmaco descritto. Questa informazione non copre tutte le indicazioni, eventuali interazioni medicinali o precauzioni. Informazione presentata su questo sito web non può essere usata per autoterapia e autodiagnostica. Qualsiasi indicazione specifica per un paziente determinato deve essere concordata con il suo consulente o medico curante responsabile per il suo caso. Noi decliniamo la responsabilità di questa informazione ed eventuali errori quali può contenere. Non siamo responsabili di ogni danno diretto, indiretto o speciale o altri danni indiretti causati por uso di informazione su questo sito web ed anche per le conseguenze dell’autoterapia.