Uso commune
Nortriptilina è un farmaco utilizzato per trattare la depressione. Si tratta di un antidepressivo triciclico. Aumenta l'attività di alcune sostanze chimiche nel cervello che aiutano a elevare l'umore. Inoltre può essere utilizzato per altri scopi.
Dosaggio e indicazioni
Take it bocca, con o senza cibo.
Precauzioni
Prima di utilizzare il farmaco discutere con il medico: se è incinta, sta pianificando una gravidanza o l'allattamento al seno, se sta assumendo qualsiasi prescrizione o medicine medica, la preparazione di erbe, o supplemento dietetico, se avete allergie a farmaci, alimenti , o di altre sostanze se beve bevande contenenti alcol al giorno o che hanno una storia di abuso di alcol; se si prende tiroide medicina o che hanno una storia di ipertiroidismo, glaucoma, problemi di cuore, problemi ai reni o al fegato, diabete, convulsioni, il porfiria malattia del sangue, o difficoltà a urinare, una storia di pensieri o comportamenti suicidari, disturbo bipolare, o qualsiasi altro disturbo mentale, si sono sottoposti a terapia elettroconvulsivante, o ci si debba avere alcun intervento chirurgico.
Contraidications
Non utilizzare nortriptilina, se sei allergico a uno qualsiasi dei suoi componenti, ha avuto un atack cuore di recente, hai preso furazolidone inibitore ormonoamine ossidasi (MAO) (fenelzina) negli ultimi 14 giorni, o sta prendendo astemizolo, droperidolo, o terfenadina.
Possibili effetti indesiderati
Gli effetti indesiderati più comuni sono: capogiri, sonnolenza, secchezza delle fauci, eccitazione, cefalea, impotenza, nausea, incubi, la dilatazione della pupilla, sensibilità alla luce del sole, sudorazione, stanchezza, disturbi di stomaco, vomito, debolezza, perdita di peso o di guadagno.
Consultare un medico immediatamente se si dispone di tali effetti collaterali gravi: reazioni allergiche (rash, orticaria, prurito, difficoltà di respiro, senso di oppressione al torace, gonfiore della bocca, del viso, labbra o lingua), visione offuscata o altri disturbi visivi, cambiamenti del desiderio sessuale, dolore toracico, confusione, costipazione, svenimenti, veloce, lento o battito cardiaco irregolare, febbre, minzione frequente o difficili, allucinazioni, spasmi mandibola, collo, o muscolari;, comportamento impulsivo o altri cambiamenti insoliti nel comportamento mentale o stato d'animo modifiche (aumento di ansia, sbalzi d'umore, agitazione, irritabilità, nervosismo, irrequietezza), attacchi di panico; ronzio nelle orecchie, convulsioni, vertigini gravi o sonnolenza, mal di gola, mal di stomaco, pensieri o comportamenti suicidi, gonfiore dei testicoli; tremore; disturbi del sonno, difficoltà a camminare o mantenere l'equilibrio, contrazione del viso o della lingua, movimenti incontrollati di braccia e gambe o rigidità, sanguinamento insolito o ecchimosi; peggioramento della depressione, ingiallimento della pelle o degli occhi.
Interazione tra farmaci
I seguenti farmaci possono interagire con nortriptilina: barbiturici (fenobarbital) o fenitoina, anticolinergici (benztropina), carbamazepina, clorpropamide, o simpaticomimetici (fenilefrina), antifungini azolici (fluconazolo), cimetidina, duloxetina, flecainide, metilfenidato, mibefradil, fenotiazine (clorpromazina) , propafenone, chinidina, selettivi inibitori del reuptake della serotonina (SSRI) (fluoxetina), o terbinafina, arsenico, astemizolo, droperidolo, furazolidone, IMAO (fenelzina), pimozide, chinolonici (ciprofloxacina), streptogramine (dalfopristina), terfenadina, o tramadolo, anticolinergici clonidina, guanetidina o guanfacine, (benztropina), carbamazepina, clorpropamide, o simpaticomimetici (fenilefrina).
Dose
Se si salta una dose di nortriptilina, prendere il più presto possibile. Se è quasi ora per la dose successiva, salti la dose e tornare al normale orario di dosaggio. Non prendete 2 dosi in una volta. Se si prende una dose giornaliera di andare a letto, non prenda la dose il mattino successivo.
Overdose
I sintomi di sovradosaggio sono agitazione, la pelle bluastra o le mucose, problemi respiratori, dolore toracico, coma, confusione, secchezza delle fauci, perdita di coscienza, irrequietezza, sonnolenza grave; alunni allargata; rigidità muscolare, convulsioni, eccessiva sudorazione, svenimenti, veloce o irregolare battito cardiaco, vampate di calore, in coordinamento, movimenti involontari, shock; torpore, difficoltà respiratorie, vomito.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente, tra i 68 ei 77 gradi F (20 e 25 gradi C) lontano da fonti di calore, umidità e luce. Non conservare in bagno. Tenere fuori dalla portata dei bambini e lontano da animali domestici.
Declinazione della responsabilita
Noi forniamo solo informazioni di carattere generale su farmaci che non copre tutte le direzioni, integrazioni farmacologiche, o precauzioni. Informazioni presso il sito non può essere utilizzato per l'auto-trattamento e di auto-diagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un particolare paziente deve essere concordato con il proprio consulente sanitario o medico incaricato del caso. Decliniamo l'affidabilità di queste informazioni e potrebbe contenere errori. Noi non siamo responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, speciale o di altro indiretta, a seguito di qualsiasi uso delle informazioni contenute in questo sito e anche per le conseguenze di auto-trattamento.